• TRAV. I di Via A. Fighera 39, Martina Franca TA, 74015
  • 080 472 31 39

Nuove opportunità digitali per le farmacie pugliesi grazie alla partnership Chianche Web e Farmakom

Chianche Web porta l’eCommerce per farmacia di Farmakom a Bari, Taranto, Brindisi e Lecce, grazie a una piattaforma digitale utilizzata da più di 160.000 utenti.

Chianche Web è nata sotto il segno dell’innovazione: crediamo nelle opportunità offerte dal mondo del digitale e vogliamo aiutare i nostri clienti a esplorarle e a farle proprie, per rinnovare il loro valore nell’era del Web 4.0. Oggi più che mai, il mercato chiede alle aziende e alle attività di ogni settore di ripensare a sé stesse e al proprio approccio, per poter essere sempre competitive in un mercato in continua evoluzione.

Anche il farmacista, una delle professionalità più antiche, deve fare i conti con questa nuova realtà: per questo motivo, Chianche Web offre l’occasione per le farmacie pugliesi di evolversi e di sbarcare nel mondo dell’eCommerce grazie alla nostra partnership con Farmakom. Farmakom nata nel 2016, in pochi anni ha già ottenuto importanti risultati offrendo a farmacie e parafarmacie una piattaforma eCommerce strutturata attorno alle reali esigenze del settore: è stata infatti pensata per integrarsi con i più diffusi gestionali per farmacia e banche dati del farmaco online, così da caricare automaticamente tutte le informazioni necessarie alla vendita dei prodotti da banco, comprese immagini e descrizioni. Questa integrazione offre una soluzione al principale problema segnalato dai farmacisti con cui Farmakom si è confrontata nel corso dello sviluppo della piattaforma: gli eCommerce non specializzati per la farmacia richiedevano grandi investimenti di tempo per aggiornare e allineare il catalogo; con Farmakom, invece, il processo diventa automatico, così che il farmacista possa dedicarsi ad attività a maggior valore come la gestione dei clienti.

Ma Farmakom non è solo una soluzione tecnologica, è una rete di partnership di valore che copre tutti gli aspetti chiave di un eCommerce: aziende di fiducia provvedono a spedizioni, logistica, marketing e pagamenti, centralizzando tutte le attività connesse all’eCommerce in un’unica soluzione per il cliente. Grazie a un’offerta a 360° che permette al farmacista di avviare un’attività eCommerce in pochi step, in soli due anni di attività Farmakom ha raggiunto il break-even sul suo investimento iniziale e gestisce 160.000 clienti, 250.000 ordini e 15 milioni d’euro di transazioni.

Anche un’attività radicata nella tradizione come quella del farmacista può diventare digitale e ampliare le proprie capacità commerciali: l’innovazione non è solo negli strumenti, ma anche nella mentalità, significa aprirsi a nuove opportunità e valorizzare la propria professionalità sotto una nuova luce. Siamo perciò orgogliosi di essere ambasciatori di questa trasformazione digitale per le farmacie delle Province di Bari, Taranto, Lecce e Brindisi: grazie alla partnership Chianche Web e Farmakom, l’innovazione è a portata di click.